domenica 29 ottobre 2017

Investire in criptovalute

mining

Per investire in criptovalute, basta aprire un conto su uno dei tanti siti che possono venire usati come wallet (portafogli)

In pratiche sono come delle banche, nelle quali dopo essersi registrati si possono depositare fondi anche piccoli, in molti casi anche solo 20 euro.

La registrazione è semplice e richiede almeno un documento di riconoscimento

Il deposito, a seconda del sito considerato, può essere fatto tramite bonifico, carta di credito, paypal ( a secondo del paese in cui si ha la residenza).

Una volta depositato, si può iniziare ad acquistare anche piccole frazioni di bitcoin, litecoin, ethereum e tutte le altre criptomonete, anche qui si deve scegliere quale sito tratta le monete che si vogliono scambiare.

Alcuni siti esempio tra i migliori che ci sono direi, coinbase, plus500 oppure etoro

Oltre alle monete che ho citato sopra ce ne sono tantissime altre, una tra queste che vorrei citare è ripple (XRP)

questa potrebbe avere un grande potenziale di crescita in quanto oltre ad essere molto ben considerata da banche americane e giapponesi per la velocità di scambio e la sicurezza, anche perchè al momento si aggira attorno a 0,20 centesimi di dollaro e se dovesse decollare come i bitcoin o l’ethereum qualcuno portrebbe trovarsi ad aver acquistato per 200 euro e ad avere in portafoglio magari qualche centinaia di migliaia di euro se non qualche milione come successo per i bitcoin.

A questo punto chi vuole, scelga il broker (sito di exchange) che più gli aggrada e provi a diventare il nuovo          coin-magnate.

Nel frattempo potete “minare” bitcoin iscrivendovi a https://freebitco.in/?r=8796167

oppure su http://bitssurfer.com

In quest due siti non è un vero mining e quindi il pc non andrà a fuoco, ma con il tempo si possono comunque raccimolare frazioni di bitcoin che potrete poi trasferire su un wallet tra quelli sopra-citati

Ricordatevi solo di non investire più di quanto non siete disposti a perdere.

by @DaniloMorchio

Nessun commento:

Prima pagina - Google News