lunedì 16 ottobre 2017

Bitcoin

Le criptovalute sono nate per effettuare transazioni, esclusivamente online, sono  crittografate e non sono governate da enti o Governi, almeno per il momento.

Sono monete smaterializzate nate online per consentire di effettuare pagamenti in rete senza bisogno di intermediari in maniera mediamente sicura.

Il Bitcoin è stato il primo, anche se col tempo ne sono nate molte altre nel tentativo di ricalcare il successo del predecessore.

Il bitcoin ha visto la luce nel 2009, valeva pochi centesimi. Nel momento in cui scrivo vale oltre 4800 euro.

Chi ha investito pochi euro nel 2009 oggi ha nel suo portafoglio un valore enorme

Tra i luminari della finanza c'è chi dice che la bolla sta per scoppiare, ci invece che entro sei mesi il bitcoin arriverà a10000 euro.

Certo è che ci vuole fortuna e visione.

C'è chi si è arricchito e ci perde nel trading...

Fatto sta che oggi il bitcoin sta crescendo, a volte ha dei cali dovuti ad indiscrezioni.
Penso che alcune di queste siano divulgare ad arte da persone di un certo peso per farne scendere il prezzo è successivamente acquistare e quindi speculare sulla risalita.

Vi sono molte app e pagine web che permettono il trading di bitcoin, come e-toro, plus500 e coinbase. Tutte e tre queste app sono certificate e sicure.

E qui abbiamo parlato in maniera molto semplice di bitcoin, la prossima volta parleremo di altri tipi di valute virtuali.

Arrivederci

By @DaniloMorchio

Nessun commento:

Prima pagina - Google News